Il Gruppo Unieco, oltre a svolgere attività imprenditoriale diretta, sviluppa importanti politiche di intervento nei diversi mercati in cui opera, attraverso una rete di società controllate o partecipate con primari partner pubblici e privati. La sede centrale del Gruppo è a Reggio Emilia ma vi sono uffici operativi in Emilia Romagna, Lombardia e Liguria.
Le società collegate e controllate da Unieco (circa un centinaio), anche costituite insieme a partner pubblici e privati, sono presenti su tutto il territorio italiano: Unieco è presente in undici regioni italiane e opera anche all’estero. Unieco è uno dei primi dieci General Contractor in Italia e ha una storia più che centenaria (fondata nel 1904) che ha portato la stessa ad occuparsi di Ambiente, Sport, Ferroviario, Laterizi, Costruzioni… e altro. Attualmente l’impresa sta realizzando diversi interventi di notevole importanza sul territorio nazionale, tra i quali spicca il Cantiere “Ex Metalmetron” a Savona.
“Tutti dovremmo (pre)occuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita”. Franklin Kettering
L’Istituto Italiano per il Calcestruzzo, dopo aver interagito con Unieco in diversi cantieri, tra i quali Mestre e Brescia, ha, nei giorni scorsi, raggiunto l’accordo per il controllo e la verifica del calcestruzzo presso i suoi cantieri, iniziando proprio da Savona. Unieco, come l’Istituto Italiano per il Calcestruzzo, impronta il proprio “essere” su rigidi e sani criteri di responsabilità dal punto di vista etico professionale.
La collaborazione con il loro Gruppo è per noi motivo d’orgoglio.
www.unieco.it
Costruzioni | Luglio_Agosto 2011