Il concetto Aeternum Cal sta diventando un Must per le pavimentazioni industriali: un Must per ottenere un calcestruzzo altamente performante, con ridottissimi rapporti a/c, con eccezionali caratteristiche di lavorabilità, scorrevolezza, omogeneità, fluidità e conseguente durabilità ad ogni classe d’esposizione.
Aeternum Cal è infatti il sistema adottato da tempo dalla Durocem Italia, che in questi giorni ha messo in opera ad Olbia, per uno stabile della catena Eurospin, una pavimentazione industriale senza giunti. Visti i risultati conseguiti in un primo capannone realizzato a Perugia, anche la stessa Eurospin sostiene questo sistema.
L’Istituto Italiano per il Calcestruzzo ha qualificato il calcestruzzo presso la Calcestruzzi Dau di Olbia, ne ha analizzato le materie prime e determinato il miglior mix in funzione delle caratteristiche richieste dal progetto e dalla classe d’esposizione.
“Aeternum Cal”, il codice esecutivo e la ricetta su misura, per tutti gli utilizzatori che vorrebbero un calcestruzzo durevole rispondente a pieno alle varie richieste di mercato.
Aeternum Cal è un sistema interamente progettato, interamente assistito durante la fase di preparazione e di getto e controllato sotto ogni profilo.
Costruzioni | Giugno 2011