Cerca
Close this search box.

Tekna Chem, il partner ideale per l’eccellenza nella qualità e nel risparmio energetico

Tempo di lettura: 2 minuti

Tekna Chem, il partner ideale per l’eccellenza nella qualità e nel risparmio energetico

Soluzioni personalizzate e innovative che garantiscono una qualità superiore e migliorano l’efficienza produttiva

Tekna Chem non poteva non avere nell’offerta della sua produzione l’intera gamma di additivi liquidi destinati al cemento e al calcestruzzo.

La nostra esperienza parte dagli additivi di macinazione, che ci hanno permesso in un primo momento di occuparci del solo aumento di macinabilità del cemento, quindi di consentire attraverso un coadiuvante di macinazione  di ottenere a parità di consumo energetico un incremento sostanziale di produzione (fino al 28%).

Manutenzione ponte, vista dal bassoCi si occupava allora di contenere i costi energetici, ma ben presto si è passati a formulare additivi di macinazione e di qualità, ovvero formulati che permettessero il risparmio energetico ma allo stesso tempo consentissero di intervenire sulla qualità del cemento in fase di macinazione. Così sono nati additivi che ci permettevano di incrementare, se ce ne fosse stata la necessità, le resistenze iniziali oppure quelle finali, ed ancora potevamo diminuire l’assorbimento del cemento o addirittura aumentarne la lavorabilità. Questa grande esperienza in cementeria ci ha poi reso la vita facile (si fa per dire) nello sviluppare successivamente un’ampia gamma di additivi per i calcestruzzi.

Grazie alle nostre ricerche e sperimentazioni, siamo riusciti a sviluppare prodotti come Aeternum, che rappresenta l’apice delle nostre conoscenze ed esperienze nel campo del calcestruzzo. Questo compound innovativo offre una durabilità eccezionale, resistenza agli agenti atmosferici ed alle sollecitazioni meccaniche, oltre ad essere a basso impatto ambientale (una struttura durevole nel tempo non ha bisogno di essere demolita e ricostruita, consumando sempre nuove risorse). Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti una soluzione di qualità superiore, che non solo garantisce la solidità delle loro costruzioni, ma contribuisce anche alla sostenibilità del settore edilizio.

La nostra dimensione ci ha permesso, assieme alle nostre conoscenze, di personalizzare i nostri additivi in funzione degli aggregati e dei cementi impiegati dai nostri clienti. Questa flessibilità ci consente di offrire soluzioni ad-hoc per soddisfare le esigenze specifiche di ogni progetto. Siamo consapevoli che ogni cliente ha requisiti unici e che ogni mix di calcestruzzo richiede un’attenzione particolare. La nostra capacità di personalizzazione ci distingue e ci consente di offrire soluzioni su misura per i nostri clienti, creando un rapporto di collaborazione basato sulla fiducia e sulla soddisfazione reciproca.

La costituzione dell’Istituto Italiano per il Calcestruzzo è stata per questo motivo più che provvidenziale: è stata la nostra vittoria.

Condividi

Newsletter

LEGGI l'INFORMATIVA

Calendario dei prossimi eventi

Articoli popolari

Le mani in pasta

Le mani in pasta

L’idea di sintetizzare un’articolata esperienza scolastica nelle poche pagine di un articolo è temeraria, perché

Le mani in pasta

Le mani in pasta

L’idea di sintetizzare un’articolata esperienza scolastica nelle poche pagine di un articolo è temeraria, perché molte sono le inevitabili rinunce. Se è un’impresa che non

GIC 2018 – La rassegna stampa

GIC 2018 – La rassegna stampa

Sabato 10 novembre si è conclusa a Piacenza la seconda edizione del GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo/Italian Concrete Days, l’unica manifestazione italiana dedicata alle macchine,

Ultimi Video

LEGGI l'INFORMATIVA

LEGGI l'INFORMATIVA

Articoli correlati